In occasione dell’uscita, il prossimo autunno, del libro di Alessandro Barbero dedicato a San Francesco, la Fondazione del Teatro Grande è lieta di annunciare che, grazie alla collaborazione con Editori Laterza, Alessandro Barbero sarà al Teatro Grande martedì 30 settembre alle ore 18.30 per una lezione dal titolo Il mondo di Francesco.
San Francesco è uno dei personaggi ancor oggi più popolari e conosciuti della storia cristiana. Pochi sanno però che l’immagine del santo affabile e gioioso che predicava agli uccellini corrisponde ben poco alle testimonianze di chi lo aveva conosciuto. Testimonianze che presentano un personaggio molto più ruvido e conflittuale. L’ordine francescano dopo la sua morte ha corretto e ripulito la memoria del fondatore, dando luogo a una discussione ancor oggi aperta: chi è stato veramente Francesco?
I biglietti per l’evento saranno acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Grande e online a partire da mercoledì 16 aprile alle ore 13.30.
Nel primo giorno di vendita è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per acquirente. Le disponibilità di posti vendibili saranno suddivise tra i diversi canali di vendita attivi (Biglietteria del Teatro Grande e canali Vivaticket).