Informazioni

Biglietteria

Corso Zanardelli, 9
25121 Brescia
tel. 030 2979333
fax. 030 2906575
biglietteria@teatrogrande.it

La Biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 13,30 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 15,30 alle ore 19.00. Chiusura domenica e lunedì e festivi a eccezione dei giorni di spettacolo.


CERTIFICAZIONE VERDE

Da venerdì 6 agosto, in ottemperanza al Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, sarà richiesta una valida Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

Oltre a quanto già previsto dalla normativa anti Covid-19 (uso della mascherina, controllo della temperatura e igienizzazione delle mani), il personale di sala verificherà il possesso della Certificazione Verde.

Sono esenti dall’obbligo del Green pass i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

La mancata esibizione della Certificazione Verde determina l’interdizione all’accesso in teatro.

Per maggiori informazioni:  dgc.gov.it


MISURE DI SICUREZZA E DI ACCESSO AGLI SPETTACOLI DEL TEATRO GRANDE

• Per evitare code e assembramenti gli spazi del Teatro saranno accessibili al pubblico:
– a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione per gli spettacoli in Sala Grande;
– a partire da quarantacinque prima dell’inizio della rappresentazione per gli spettacoli in Salone delle Scenografie.

• Raccomandiamo agli spettatori di presentarsi presso il luogo dello spettacolo non oltre i 30 minuti precedenti l’inizio della rappresentazione per consentire lo svolgimento delle operazioni antiCovid.

• Sarà possibile accedere a tutti gli spettacoli mostrando all’ingresso il biglietto cartaceo o in formato elettronico direttamente dal proprio smartphone.

• Il personale all’ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura. Gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non potranno accedere allo spettacolo e avranno diritto al rimborso del biglietto. È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

• Durante tutta la permanenza negli spazi del Teatro è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o di categoria superiore. Gli spettatori sprovvisti di mascherina potranno richiederne una all’ingresso.

• Invitiamo gli spettatori a sanificare frequentemente le mani utilizzando gli appositi dispenser.

• È vietato l’ingresso o la permanenza, anche successivamente all’ingresso, se sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc) in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanita-ria e di rimanere al proprio domicilio. Queste condizioni devono essere dichiarate tempestivamente.

• È necessario informare tempestivamente e responsabilmente la Fondazione del Teatro Grande della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

• È vietato l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.


Modalità di acquisto

È possibile acquistare biglietti ed abbonamenti tramite pagamento in contanti, bancomat, carta di credito o assegno.
La biglietteria accetta anche prenotazioni telefoniche di abbonamenti e biglietti in orario di apertura e compatibilmente con la presenza di pubblico agli sportelli. Tali prenotazioni possono essere saldate anche tramite bonifico bancario, previo accordo con la biglietteria.
Per alcuni spettacoli sarà inoltre possibile l’acquisto on line dal sito www.vivaticket.com, tramite call center 899.666.805 e tramite i punti vendita Vivaticket.

Norme generali che regolano l’acquisto dei biglietti

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di tasse.
È vietata la vendita di biglietti da parte di persone non autorizzate.
Il Teatro assicura, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per la distribuzione dei biglietti/abbonamenti o comunicazioni inerenti il Teatro stesso.
In caso di annullamento dello spettacolo i biglietti saranno rimborsati integralmente nei 5 giorni successivi alla data dello spettacolo annullato, direttamente agli sportelli della Biglietteria.
Consigliamo comunque di consultare le schede Informazioni e Biglietti di ogni singolo spettacolo per più precise indicazioni sulle modalità di vendita.

Accesso al Teatro per disabili e persone con difficoltà motoria

I disabili in sedia rotelle che desiderano assistere agli spettacoli dovranno prendere contatti direttamente con la Biglietteria del Teatro.
Gli spazi del Teatro accessibili ai disabili in sedia a rotelle sono: la Sala Grande (solo platea), il Ridotto, il Caffè del Teatro Grande, la Sala delle Statue.
Per questioni di sicurezza, tutti gli altri spazi del Teatro non sono accessibili ai disabili in sedia a rotelle e alle persone con importanti difficoltà motorie.
Per l’ingresso alla platea delle persone con difficoltà motoria, è presente un accesso facilitato da Via Paganora (nell’angolo della Piazzetta) suonando il campanello posto sulla porta. Per agevolare l’accesso ai piani superiori è possibile usufruire dell’ascensore cui si accede da Via Paganora 19.