Turandot è una favola che ci porta a scoprire una Cina magica e grandiosa, dove – tra enigmi da risolvere, principi d’oriente, gong del destino, boia e fastosi palazzi imperiali – prende vita la storia della Principessa dal cuore di ghiaccio. Il regista Andrea Bernard sceglie come ambientazione della vicenda un museo, dove tra i visitatori ci sono anche il giovane Calaf, con il padre Timur e Liù. Il misterioso mondo di Turandot si materializza e riverbera tra statue, ceramiche pregiate, costumi tradizionali e stampe d’epoca. La lettura di un antico manoscritto anima le opere d’arte del museo e i visitatori vengono catapultati tra gli enigmi della Principessa Turandot, che – con l’aiuto di Ping, Pong e Pang, tre statue dell’esercito di terracotta – altro non aspetta che trovare il vero amore ed essere ricordata per sempre.
TURANDOT. ENIGMI AL MUSEO
da Turandot
Musica Giacomo Puccini
Libretto Giuseppe Adami e Renato Simoni
Adattamento musicale e drammaturgico a cura di AsLiCo
con i cantanti vincitori e finalisti delle ultime edizioni del Concorso AsLiCo
Direttore Sieva Borzak
Regia Andrea Bernard
Orchestra 1813
Produzione AsLiCo
Opera domani XXVIII edizione
Progetto per la produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici
Scarica il kit dello spettacolo per partecipare all’opera: KIT PER SPETTATORI E SPETTATRICI
DURATA: 70 minuti ca.
Biglietti
| BIGLIETTI | INTERO | UNDER11 |
| POSTO UNICO | € 15,00 | € 10,00 |
Si segnala che i posti acquistati in palco non sono numerati e che ciascun palco ha una capienza variabile da 2 fino a un totale di 4 persone.
Chi acquista un numero di posti in palco inferiore alla capienza massima potrebbe dunque condividere il palco con altri spettatori.
Capienza palchi:
dal n.1 al n.3 e Prosceni di IV fila: 2 persone
dal n.4 al n.8 e Prosceni di I-II-III fila: 3 persone
dal n.9 al n.14: 4 persone
Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a 18app e Carta del Docente.
Modalità di acquisto
I biglietti per le recite aperte al pubblico di sabato 9 marzo sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Grande.
La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.
Per informazioni relative ai biglietti a tariffa speciale riservati alle famiglie dei studenti e delle studentesse partecipanti al progetto educativo è possibile contattare direttamente la Biglietteria del Teatro Grande.