Nella sua nuova creazione PSYCHO, il coreografo Diego Tortelli volge lo sguardo a qualcosa di apparentemente effimero e fondamentale: il respiro. Ma come lascia intuire il titolo, PSYCHO indaga anche l’altro lato della medaglia: ciò che ci toglie il respiro, che blocca il nostro ritmo interiore e deforma la percezione di noi stessi. È uno zoom su dettagli fisici e interiori, mediato dal corpo di un danzatore; un pars pro toto visivo e danzato, ma anche il suo opposto – un totum pro parte – che si trasforma sotto lo sguardo del pubblico attraverso ricordi corporei e i loro schemi. Un’esperienza coinvolgente, che riflette – attraverso la fisicità della danza – la realtà e il vissuto personale di ciascuno.
Nuova creazione Diego Tortelli
Concetto e drammaturgia Miria Wurm
Composizione originale Riccardo Bazzoni
Performer Helias Dorvault
Produzione Diego Tortelli & Miria Wurm GbR
Con il finanziamento e il gentile sostegno di Fonds Darstellende Künste
con fondi del Commissario federale per la cultura e i media Bavarian State Association for Contemporary Dance (Blzt)
con fondi del Ministero bavarese per la scienza e l’arte KUSS Cultural Foundation of Stadtsparkasse Munich HOCHX Theater and Live Art
Sviluppato con Research Grant dal Cultural Department of the City of Munich e RESIDENZE al Centro Coreografico Nazionale Aterballetto e PimOff Milano
Lo spettacolo prevede la presenza di luci stroboscopiche.
Biglietti
| BIGLIETTI | INTERO | DUE SPETTACOLI SCIARRONI/TORTELLI |
| POSTO UNICO | € 18,00 | € 20,00 |
Biglietto studenti 50% sul prezzo intero**
**riservato agli studenti delle Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università e Istituti equiparati, Conservatori. Il Biglietto studenti è acquistabile solo in Biglietteria, previa presentazione della International Student Card in corso di validità, o del libretto universitario o di altro documento su carta intestata comprovante l’iscrizione scolastica per l’anno in corso.
Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a 18app e Carta del Docente.
Modalità di acquisto
In vendita ONLINE e alla Biglietteria del Teatro Grande a partire da martedì 10 dicembre 2024.
La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.