Il Grande in provincia 2021

La Rassegna musicale Il Grande in provincia torna anche nell’estate 2021 con un ricco programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e i castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Il connubio tra la musica e la valorizzazione delle bellezze del nostro territorio è sempre stato molto apprezzato dal pubblico che è accorso numeroso agli appuntamenti in calendario nelle precedenti edizioni. Dopo il successo dell’ultima edizione, anche nel 2021 il format della rassegna spazierà tra diversi generi, passando dai recital d’opera alla musica da camera, dal jazz alla chanson française.

Gli appuntamenti musicali saranno dodici, in programma dal 15 giugno al 7 settembre con inizio alle ore 21.00 e modalità di accesso specifiche per ogni location.

SCARICA IL CALENDARIO DEL GRANDE IN PROVINCIA 2021

Con questo ricco programma si conferma la qualità artistica e la capillarità della rassegna Il Grande in provincia che ogni anno diffonde cultura e bellezza nel territorio bresciano: un grande viaggio in musica che non si è mai interrotto nonostante il difficile periodo legato alla pandemia in corso, un viaggio che anche quest’anno si configura come un importante strumento di promozione turistica e culturale dei nostri beni artistici e paesaggistici.

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita previa prenotazione. Le modalità di accesso agli eventi variano per ogni Comune, per cui si consiglia di consultare il sito teatrogrande.it e i siti delle rispettive amministrazioni.