fbpx

Proiezione del documentario di Matteo Maffesanti “Agorà. Le città vicine”

Mercoledì 6 dicembre alle ore 19.00 nel Ridotto del Teatro Grande sarà proiettato il documentario realizzato da Matteo Maffesanti Agorà. Le città vicine.

Virgilio Sieni, uno dei più straordinari artisti italiani, è stato invitato a ideare per Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 un progetto di coinvolgimento della comunità. Ne è nato Agorà. Le città vicine, un percorso in dieci tappe che, oltre alle città di Brescia e Bergamo, ha toccato otto località dei due territori.

Il documentario di Matteo Maffesanti racconta l’intenso percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto. Al termine della proiezione, la giornalista Sara Polotti dialogherà con alcuni protagonisti di Agorà. Le città vicine per far emergere esperienze ed emozioni nate da questo speciale cammino.

L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.

Agorà. Le città vicine è un progetto di Virgilio Sieni a cura di Festival Danza Estate di Bergamo e Fondazione del Teatro Grande di Brescia, realizzato nell’ambito di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità bergamasca, Fondazione della Comunità bresciana, Comune di Bergamo e Comune di Brescia.

Si ringraziano le Amministrazioni Comunali di Gussago, Palazzolo sull’Oglio, Cologne, Brusaporto, Ranica, Collebeato, San Paolo d’Argon, Gorlago, Brescia e Bergamo.