fbpx

Tornano i Pazzi per l’Opera

Il ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento dei titoli della lirica proposti nel cartellone del Teatro Grande torna anche per la Stagione 2022.

Roberto Tagliani (filologo), Piergiorgio Vittorini (avvocato penalista), Paolo Bolpagni (storico dell’arte), Roberto Gazich (latinista) e Marco Degiovanni (matematico) sono pronti ad accompagnare il pubblico nel corso di cinque date introduttive, proponendo interessanti letture e spunti di riflessione che spaziano dall’analisi del testo alla cronistoria di ciascun titolo. Gli incontri con i melomani si svolgeranno nella suggestiva cornice del Salone delle Scenografie e saranno aperti al pubblico più trasversale, dai neofiti agli appassionati del genere.

Il primo appuntamento sarà con Roberto Tagliani sabato 24 settembre alle ore 11.00: l’incontro sarà dedicato a Norma di Vincenzo Bellini, l’opera che debutterà sul palco del Teatro Grande venerdì 30 settembre alle 20.00 (in replica domenica 2 ottobre alle ore 15.30 e con Anteprima Studenti il 28 settembre alle 17.00), prima di proseguire la tournée presso i teatri partner di OperaLombardia.

Tutti gli altri appuntamenti con i Pazzi sono consultabili qui.

Come per le altre edizioni, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Ricordiamo che l’accesso al Salone delle Scenografie si effettua da via Paganora 19.