La Fondazione del Teatro Grande di Brescia ricorda Renato Borsoni

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia ricorda Renato Borsoni nel 95° anniversario dalla nascita.

Nel 2016 i registi Nicola Lucini e Alessandro Milini di AlbatrosFilm realizzarono il cortometraggio dal titolo “Renato Borsoni – Un Grande a Teatro”, nell’ambito del progetto Moving Culture promosso dalla Fondazione Micheletti e sostenuto da Fondazione ASM.

Sul palcoscenico del Massimo Cittadino Renato Borsoni e il Sovrintendente Umberto Angelini si confrontano su Teatro, Cultura, i rapporti con la città, le difficoltà di un mestiere complesso ma gratificante, fino a ricordare gli incontri con le più importanti personalità della storia di Brescia. Al centro di questa affascinante conversazione c’è la vita di Borsoni e la sua pluriennale esperienza da protagonista del panorama culturale bresciano e italiano.

Per celebrare il ricordo di una figura guida per il Teatro italiano e per la Fondazione del Teatro Grande il corto sarà trasmesso da Teletutto domenica 28 febbraio alle ore 21.30. La registrazione sarà inoltre riproposta anche lunedì 1 marzo, nel giorno del compleanno di Renato Borsoni, alle ore 20.30 sulla pagina Facebook del Teatro Grande.


Iscriviti alla nostra newsletter