fbpx

Facciamo la Banda 2023-2024

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia promuove l’educazione musicale attraverso la sesta edizione del progetto Facciamo la Banda, realizzato con l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” Banda cittadina di Brescia. Facciamo la Banda offre la possibilità a un gruppo giovanissimi di imparare a suonare uno strumento e, al termine del percorso, formare una nuova banda di piccoli musicisti.

Il progetto si rivolge a bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni con un percorso da ottobre 2023 a maggio 2024, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla musica, stimolando la loro curiosità e capacità creativa. 

Un’esperienza didattica sicuramente preziosa che va oltre l’approccio esclusivamente teorico, per privilegiare quello più entusiasmante e concreto del “fare musica”. Gli iscritti al progetto avranno la possibilità di frequentare delle lezioni di strumento (flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, percussioni), di cui potranno approfondire la tecnica, oltre alla pratica di musica d’insieme.

I ragazzi, oltre a beneficiare di una quota d’iscrizione ridotta, avranno la possibilità di esibirsi in un concerto finale al Teatro Grande. Al completamento del secondo anno di studi, inoltre, a ciascun partecipante sarà donato lo strumento col quale si è formato.

Un progetto interessante, stimolante e innovativo per la città di Brescia, che ha l’obiettivo di avvicinare tanti giovani alla musica. Per partecipare al progetto è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo info@teatrogrande.it (con oggetto FACCIAMO LA BANDA 2023-2024). L’inizio del corso prevede per martedì 17 ottobre un incontro volto alla scelta dello strumento presso il Teatro Grande. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” e presso il Teatro Grande.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

Informativa Privacy