fbpx

Apertura vendite biglietti Madama Butterfly

La Fondazione del Teatro Grande è lieta di annunciare che a partire da sabato 25 marzo alle ore 10.00 sarà ufficialmente aperta al pubblico la vendita dei biglietti per l’opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini, che debutterà eccezionalmente sul palcoscenico del Massimo cittadino nel prossimo mese di luglio.

L’apertura della Stagione Opera e Balletto 2023 sarà quindi dedicata a un titolo storicamente molto caro al Teatro Grande: nel maggio 1904 proprio a Brescia, dopo l’inatteso fiasco della prima milanese, la nuova versione “bresciana” dell’opera ottenne un enorme successo internazionale e sancì l’immortalità del capolavoro pucciniano.

Lo spettacolo sarà un nuovo allestimento (coproduzione internazionale Teatri di OperaLombardia, Teatro del Giglio di Lucca, Estonian National Opera) in cui verrà proposta proprio la seconda edizione dell’opera – quella “bresciana”, appunto, di rara esecuzione – e debutterà sul palcoscenico del Teatro Grande il 20 luglio alle 20.00 con replica il 22 luglio alle 18.00 e Anteprima il 17 luglio alle 17.00.

Nel ruolo della protagonista è atteso il celebre soprano Eleonora Buratto (dopo il debutto quest’anno al Metropolitan nel ruolo), alla direzione una delle bacchette italiane più note nel mondo, quella del Maestro Riccardo Frizza, e alla regia la talentuosa regista greca Rodula Gaitanou, in continuazione di quel “filo rosa” che contraddistingue le tre regie di inaugurazione del triennio 2022-2024.

Entrambe le recite di Madama Butterfly sono fuori abbonamento.
I biglietti dello spettacolo saranno acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com a partire da sabato 25 marzo. È previsto un biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero. Ricordiamo inoltre che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.

Si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.