fbpx

OPERA DOMANI | Turandot. Enigmi al museo

Turandot è una favola che ci porta a scoprire una Cina magica e grandiosa, dove – tra enigmi da risolvere, principi d’oriente, gong del destino, boia e fastosi palazzi imperiali – prende vita la storia della Principessa dal cuore di ghiaccio. Il regista Andrea Bernard sceglie come ambientazione della vicenda un museo, dove tra i visitatori ci sono anche il giovane Calaf, con il padre Timur e Liù. Il misterioso mondo di Turandot si materializza e riverbera tra statue, ceramiche pregiate, costumi tradizionali e stampe d’epoca. La lettura di un antico manoscritto anima le opere d’arte del museo e i visitatori vengono catapultati tra gli enigmi della Principessa Turandot, che – con l’aiuto di Ping, Pong e Pang, tre statue dell’esercito di terracotta – altro non aspetta che trovare il vero amore ed essere ricordata per sempre.

TURANDOT. ENIGMI AL MUSEO

da Turandot
Musica Giacomo Puccini
Libretto Giuseppe Adami e Renato Simoni
Adattamento musicale e drammaturgico a cura di AsLiCo
con i cantanti vincitori e finalisti delle ultime edizioni del Concorso AsLiCo

Direttore Sieva Borzak
Regia Andrea Bernard

Orchestra 1813
Produzione AsLiCo

Opera domani XXVIII edizione
Progetto per la produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici

 

Scarica il kit dello spettacolo per partecipare all’opera: KIT PER SPETTATORI E SPETTATRICI

Biglietti

BIGLIETTI  INTERO UNDER11
POSTO UNICO € 15,00 € 10,00

Si segnala che i posti acquistati in palco non sono numerati e che ciascun palco ha una capienza variabile da 2 fino a un totale di 4 persone.
Chi acquista un numero di posti in palco inferiore alla capienza massima potrebbe dunque condividere il palco con altri spettatori.
Capienza palchi:
dal n.1 al n.3 e Prosceni di IV fila: 2 persone
dal n.4 al n.8 e Prosceni di I-II-III fila: 3 persone
dal n.9 al n.14: 4 persone

Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a 18app e Carta del Docente.

Modalità di acquisto

I biglietti per le recite aperte al pubblico di sabato 9 marzo sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Grande.
La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.

Per informazioni relative ai biglietti a tariffa speciale riservati alle famiglie dei studenti e delle studentesse partecipanti al progetto educativo è possibile contattare direttamente la Biglietteria del Teatro Grande.