A cura degli Editori Laterza
Sulla scia del format di grande successo delle “Lezioni”, quattro grandi protagonisti della filosofia italiana, servendosi di contenuti multimediali e attori, ci guideranno in un viaggio di conoscenza del presente e del passato. Si comincia con Salvatore Veca che affronterà il tema della Giustizia e le sue molteplici definizioni. È poi la volta di Giulio Giorello con Temperanza, la virtù cardinale alla quale affidarsi per il governo delle nostre passioni. Michela Marzano ragionando sulla Fortezza ci aiuterà a capire oggi quale sia l’opinione retta su ciò che dobbiamo o non dobbiamo temere. Chiude il ciclo Remo Bodei che rifletterà sulla Prudenza, la “consigliera” intorno alle cose della vita.
Con la partecipazione dell’attrice Elena Vanni.
PROGRAMMA:
28 GENNAIO Salvatore Veca – GIUSTIZIA
4 FEBBRAIO Giulio Giorello – TEMPERANZA
11 FEBBRAIO Michela Marzano – FORTEZZA
18 FEBBRAIO Remo Bodei – PRUDENZA
Lo spettacolo si inserisce nell’iniziativa Il Teatro Grande per Scuole e Università: Scarica l’informativa con la promozione riservata agli studenti universitari e alle classi delle Scuole secondarie di primo e secondo grado.
Biglietti
BIGLIETTI | INTERO | INTERO TGC* |
POSTO UNICO | € 8,00 | € 6,50 |
*Riservato ai possessori della TeatroGrandeCard
Modalità di acquisto
In vendita online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it, nelle filiali bresciane di Ubi Banco di Brescia e in Biglietteria dal 14 dicembre 2016. Prevendita per i titolari TeatroGrandeCard (solo in Biglietteria) nei giorni 7, 9, 10 e 13 dicembre 2016.
Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; sabato dalle 15.30 alle 19.00.