Il Grande in Provincia – Polpenazze del Garda

La Rassegna musicale Il Grande in provincia torna anche nell’estate 2021 con un ricco programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e i castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Il 3 agosto il Piazzale Castello di Polpenazze del Garda ospiterà il recital che vedrà protagonisti Renata Campanella, soprano, e Alessandro Goldoni, tenore, accompagnati al pianoforte da Alessandro Zilioli. Il programma della serata sarà dedicato alle musiche di Mozart, Cilea, Verdi, Puccini, Massenet e Mascagni.

Si ringraziano il Comune di Polpenazze del Garda, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia, il Sito palafitticolo di Lucone di Polpenazze del Garda e il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Parrochiale di San Pietro in Santa Maria Bambina (Piazza Biolchi).

 

In occasione del Decennale Siti Palafitticoli UNESCO è possibile effettuare delle visite su prenotazione all’indirizzo provinciadibresciaeventi@gmail.com.

VISITE A POLPENAZZE DEL GARDA
– Palafitta del Lucone dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
– Chiesetta di S. Pietro in Lucone dalle 14.30 alle 17.00
– Chiesa Parrocchiale tutto il giorno

VISITE A GAVARDO
– Museo Archeologico della Valle Sabbia dalle 9.00 alle 13.00

Biglietti

Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo provinciadibresciaeventi@gmail.com.

Modalità di acquisto

Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo provinciadibresciaeventi@gmail.com.