fbpx

Il Grande in Provincia – Pertica Alta

La rassegna musicale Il Grande in Provincia torna nell’estate 2023 con un ricco programma di concerti che portano l’eccellenza del Teatro Grande in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio provinciale bresciano.

Anche la musica da camera sarà protagonista di alcuni appuntamenti in cartellone. Il primo sarà quello di mercoledì 26 luglio con un duo d’eccezione, quello composto dal violinista Piercarlo Sacco e dal chitarrista Andrea Dieci. Nella Chiesa di Sant’Apollonio di Pertica Alta, i due musicisti eseguiranno tre sonate per violino di Niccolò Paganini e tre brani di Astor Piazzolla che rappresentano un ideale connubio fra il tradizionale tango argentino e influssi provenienti dalla Parigi della prima metà del secolo scorso. L’appuntamento è inserito nella programmazione per il Bando PNRR per “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”.

 

Piercarlo Sacco Violino
Andrea Dieci
Chitarra

PROGRAMMA

Niccolò Paganini
da Centone di Sonate MS 112 Sonata N. 1 in La Minore
Sonata Concertata MS 2 in La Maggiore
Sonata a preghiera sulla sola quarta corda
Variazioni sul tema Dal tuo stellato soglio dall’opera Mosè in Egitto di Gioachino Rossini

Astor Piazzolla
Jeanne y Paul
Fracanapa                        
Histoire du Tango                          
Bordel 900
Café 1930
Nightclub 1960
Concert d’aujourd’hui

L’ingresso alla Chiesa si effettua da Via Provinciale, località Livemmo.

Si ringraziano il Comune di Pertica Alta, la Comunità montana della Valle Sabbia, la Parrocchia di S. Apollonio e don Raffaele Maiolini.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “Livemmo Borgo CRE_ATTIVO”. Assegnazione delle risorse a valere sul PNRR, M1 C 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Biglietti

Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Modalità di acquisto

Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.