La Rassegna musicale Il Grande in provincia torna anche nell’estate 2021 con un ricco programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e i castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Il 30 agosto la rassegna toccherà la sponda bresciana del Lago di Garda per portare la musica Jazz al Castello di Desenzano. Il bassista e compositore Giacomo Papetti, insieme a Emanuele Maniscalco, pianoforte, e Gabriele Rubino, clarinetti, presenterà il recente progetto musicale Small Choices che mette in dialogo composizioni originali e improvvisazioni con la musica “accademica” di Ligeti, Messiaen, Sibelius, Webern, Shostakovich, Gershwin.
L’ingresso si effettua da Via Castello, 63.
Si ringrazia il Comune di Desenzano del Garda.
Biglietti
Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al link https://desenzano.movingminds.net/desenzano.asp, per informazioni 030 9994215.
Modalità di acquisto
Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.
Per partecipare è necessario contattare il Comune di Desenzano del Garda all’indirizzo cultura@comune.desenzano.brescia.it e al numero 030 9994215 (lun-ven ore 9.00/13.00).