fbpx

GRANDEBRIXIA – Leggere Lolita a Teheran

Nell’autunno del 1995, dopo aver dato le dimissioni dal mio ultimo incarico accademico, decisi di farmi un regalo e realizzare un sogno. Chiesi alle sette migliori studentesse che avevo di venire a casa mia il giovedì mattina per parlare di letteratura”.

Inizia così il romanzo Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi, tra i bestseller del New York Times per oltre due anni. La vicenda narra la vera storia dell’autrice, costretta a lasciare l’università dove insegnava a causa delle pressioni dello stato iraniano, e che trasformerà la propria casa in un luogo di resistenza letteraria. Seguendo il suo esempio, l’attrice Cinzia Spanò e la musicista Roberta Di Mario propongono un reading di brani tratti dal romanzo. Un omaggio alla forza delle donne iraniane.

 

Reading a cura di Cinzia Spanò
Dal romanzo di Azar Nafis, pubblicato da Adelphi con la traduzione di Roberto Serrai
Con Cinzia Spanò, Roberta Di Mario
Composizioni originali Roberta Di Mario
Con il patrocinio di Amnesty International

In caso di maltempo l’evento si sposterà all’Auditorium Santa Giulia con ingresso da via Giovanni Piamarta 4. L’orario di inizio resta invariato.

 

Biglietti

BIGLIETTI INTERO RIDOTTO*
POSTO SINGOLO € 20,00 € 14,00

*riservato agli under30 e agli over65

Biglietto studenti 50% sul prezzo intero**
**riservato agli studenti delle Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università e Istituti equiparati, Conservatori. Il Biglietto studenti è acquistabile solo in Biglietteria, previa presentazione della International Student Card in corso di validità, o del libretto universitario o di altro documento su carta intestata comprovante l’iscrizione scolastica per l’anno in corso.

A coloro che acquisteranno almeno 5 spettacoli verrà riservata una riduzione speciale (promozione attiva per l’acquisto in biglietteria).

Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a 18app e Carta del Docente.

Modalità di acquisto

In vendita online e alla Biglietteria del Teatro Grande da martedì 20 giugno.

La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00, e dalle 15.30 alle 19.00.

Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.

ACQUISTO ON LINE