Evento giallo – FRANCO D’ANDREA NEW THINGS

L’ultimo appuntamento de La Grande Notte del Jazz 2021 è in programma al Teatro Grande alle ore 21.00 con il concerto del trio Franco D’Andrea New Things. Alla soglia dei sessant’anni di carriera, Franco D’Andrea, pianista, compositore, didatta, improvvisatore, nonché padre storico del jazz italiano più esplorativo, non smette di sperimentare con la sua musica e di ricalibrare i cardini sui quali da anni articola le proprie condotte sonore. Ne è espressione ultima il trio New Things, interprete dell’omonimo doppio CD uscito l’anno scorso per l’etichetta Parco Della Musica. Accanto al leader ci sono il giovane trombettista friulano Mirko Cisilino e il chitarrista veronese Enrico Terragnoli, avventuroso decano della sei corde e dell’elettronica. Un trio dall’intesa perfetta, le cui trame sonore abbracciano una gamma di riferimenti musicali che spaziano dal jazz più classico, all’Africa, sino alle avanguardie del novecento.


FRANCO D’ANDREA NEW THINGS

Franco D’Andrea pianoforte, Mirko Cisilino tromba, Enrico Terragnoli chitarra


L’edizione 2021 de La Grande Notte del Jazz non poteva lasciarsi sfuggire un ulteriore focus con Franco D’Andrea, considerata la ricchezza e l’intensità del suo percorso artistico. Per questo motivo è stato chiesto al celebre pianista trentino di tenere una Lectio Magistralis che si terrà sabato mattina 5 giugno alle ore 12.00 presso il Salone Pietro da Cemmo del Conservatorio Luca Marenzio. Durante la Lectio Magistralis il Maestro Franco D’Andrea approfondirà il tema delle Aree Intervallari, argomento centrale della sua ricerca artistica e produzione musicale. Un appuntamento gratuito (con iscrizione obbligatoria tramite il sito www.teatrogrande.it a partire da giovedì 27 maggio) che gli appassionati della musica jazz non potranno certamente perdersi. L’incontro sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook del Conservatorio Luca Marenzio.

Biglietti

BIGLIETTO INTERO (per singolo evento)
€ 15,00

ABBONAMENTO A 2 EVENTI (a scelta tra i 4 eventi)
€ 20,00

 

Biglietto studenti 50% sul prezzo intero*

* riservato agli studenti delle Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università e Istituti equiparati, Conservatori. Il Biglietto studenti è acquistabile solo in Biglietteria, previa presentazione della International Student Card in corso di validità, o del libretto universitario o di altro documento su carta intestata comprovante l’iscrizione scolastica per l’anno in corso.

Modalità di acquisto

Biglietti e abbonamenti in vendita dal 20 maggio alla Biglietteria del Teatro Grande oppure on line su vivaticket.com.

EVENTO GIALLO

EVENTO GIALLO + EVENTO ROSSO

EVENTO GIALLO + EVENTO BLU