OPEN – Corso per guide inclusive

Nell’ambito del Progetto OPEN – Teatro inclusivo nasce una nuova iniziativa partecipata, aperta ai giovani tra i 14 e 25 anni. Vogliamo infatti offrire la possibilità a 15 ragazzi e ragazze provenienti dalle comunità cieche e sorde del territorio di avvicinarsi al mondo del Teatro intraprendendo un percorso di formazione per aspiranti guide inclusive.

Sabato 6 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, è in programma l’incontro formativo e laboratoriale con esperti del settore museale, artistico, dell’accessibilità, della progettazione inclusiva e della Lingua dei Segni Italiana.

Nei mesi di novembre e dicembre le aspiranti guide avranno la possibilità di condurre dei percorsi guidati inclusivi rivolti a bambini, ragazzi e adulti, con e senza disabilità.

I requisiti per la partecipazione al corso per guide inclusive sono la curiosità, lo spirito di iniziativa e un’attitudine al lavoro di squadra.

Ringraziamo per il supporto e la collaborazione UICI Brescia.

La partecipazione al percorso di formazione è gratuita. Per partecipare basta inviare una mail all’indirizzo accessibilita@teatrogrande.it. Per informazioni 030 2979347