fbpx

#nonsoloscienza 2

Presentata in conferenza stampa la nuova edizione di #nonsoloscienza, il progetto di Fondazione della Comunità Bresciana in partnership con Fondazione del Teatro Grande di Brescia, supportato da Fondazione Alessandra Bono, per avvicinare gli studenti di Brescia e provincia alle materie scientifiche attraverso il teatro.

Dal 18 marzo 2024 partirà il ricco palinsesto di attività che animerà la Sala Grande con conferenze sceniche, incontri scientifici, spettacoli multimediali e laboratori coinvolgenti. Attraverso il teatro e le discipline artistiche, #nonsoloscienza 2 cerca un dialogo creativo e costruttivo per far avvicinare i giovani alle discipline STEM e migliorare il rendimento scolastico degli studenti nelle competenze di base, con particolare attenzione all’integrazione di giovani migranti o rifugiati.

Il progetto, dedicato ai ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado (biennio) di Brescia e provincia, prevede 5 conferenze sceniche e uno spettacolo con protagonisti alcuni dei più importanti divulgatori e divulgatrici scientifici del panorama nazionale. Inoltre, gli studenti saranno coinvolti in tre diversi laboratori formativi in collaborazione con l’Associazione Il Cielo Itinerante, Fondazione Brescia Musei e Radio Raheem.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DI #NONSOLOSCIENZA 2