fbpx

Il Grande in Provincia 2024

Dal 2016 la Fondazione del Teatro Grande – insieme alla Provincia di Brescia e con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi – organizza il progetto Il Grande in Provincia, la rassegna estiva che porta l’eccellenza del Teatro Grande nel territorio bresciano. Un grande viaggio in musica che tocca ogni anno affascinanti contesti storici e naturalistici della provincia bresciana, portando il pubblico anche in piccoli borghi poco frequentati dal turismo. L’obiettivo è quello di valorizzare, attraverso la musica, le bellezze del nostro territorio, anche quelle più nascoste, e generare occasioni di benessere per la comunità che viene invitata a partecipare gratuitamente all’iniziativa.

Dal 19 giugno al 4 settembre il calendario della rassegna 2024 si comporrà di 15 appuntamenti, tutti gratuiti, con inizio alle ore 21.00 e modalità di accesso specifiche per ogni luogo.

Dopo lo straordinario anno di Capitale Italiana della Cultura, la rassegna Il Grande in Provincia coinvolge nel 2024 15 Comuni: Barghe, Sale Marasino, Rodengo Saiano, Brione, Lavenone, Borgo San Giacomo, Montichiari, Provaglio d’Iseo, Gardone Val Trompia, Pertica Alta, Nave, Cellatica, Manerbio e un Comune della zona del Sebino bresciano ancora in via di definizione.

Le modalità di accesso agli appuntamenti della rassegna sono diverse per ciascun evento e consultabili sulle pagine dei singoli spettacoli su questo sito, nonché e sui siti dei rispettivi Comuni, con aggiornamenti puntuali, anche in caso di maltempo.