In un futuro possibile, inginocchiati in cerchio in un campo indefinito e in attesa di un ritorno alla vita, un gruppo di bambini si anima in una danza. Da questa immagine, ispirata alla mostra personale di Berruti “C’è troppa luce per non credere nella luce” (Belgrado 2011), il progetto di YoY Performing Arts prende vita. Ti ricordi il futuro? nasce dall’idea di esplorare le molteplici possibilità interpretative del futuro e dell’utopia, intesi come spazi in cui speranze, ideali, incertezze e paure si intrecciano e affiorano nella vita degli uomini, per diventare tracce di pensieri dimenticati. L’utopia, rappresentazione fantastica, è qualcosa di fragile e prezioso, ma anche di fondamentale importanza per la nostra immaginazione e il nostro sguardo verso ciò che verrà. Scrutare, aspettare, immaginare che “tutto possa ancora avvenire” è il materiale poetico che definisce le qualità drammaturgiche della performance. Ti ricordi il futuro? ci presenta il paradosso del tempo: passato, presente e futuro si intrecciano e ci lasciano uno spazio poetico in cui poter immaginare ciò che verrà (o riflettere su ciò che è già accaduto).
Ideazione YoY Performing Arts
Coreografia Emma Zani e Roberto Doveri
Musiche Timoteo Carbone
Opere Valerio Berruti
Costumi Hache Official
Con il sostegno di Intercettazioni Centro Di Residenza Artistica Della Lombardia/Circuito Claps e Derida Dance Company
In collaborazione con Scenario Pubblico Centro di Rilevante Interesse Nazionale e Amat/Civitanova Danza
Progetto Selezionato Per Il Bando Acasa Di Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza Per Il Biennio 24-25
Progetto Finalista Di Dna Appunti Coreografici 2024 E Twain Direzioni Altre 2024
Biglietti
| BIGLIETTI | INTERO | DUE SPETTACOLI YOY/TANSINI |
| POSTO UNICO | € 18,00 | € 20,00 |
Biglietto studenti 50% sul prezzo intero**
**riservato agli studenti delle Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università e Istituti equiparati, Conservatori. Il Biglietto studenti è acquistabile solo in Biglietteria, previa presentazione della International Student Card in corso di validità, o del libretto universitario o di altro documento su carta intestata comprovante l’iscrizione scolastica per l’anno in corso.
Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a 18app e Carta del Docente.
Modalità di acquisto
In vendita ONLINE e alla Biglietteria del Teatro Grande a partire da venerdì 12 dicembre 2025.
La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.