UN TIMBRO SPECIALE FILATELICO PER LA FESTA DELL’OPERA

Poste Italiane partecipa alla seconda edizione della Festa dell’Opera con la realizzazione di un annullo speciale filatelico, realizzato in collaborazione con la Fondazione del Teatro Grande.

Sabato 21 settembre delle ore 10.00 alle 12.00 presso l’ufficio centrale delle Poste di Piazza Vittoria e dalle 15.00 alle 21.00 in Corso Zanardelli (di fronte all’ingresso del Teatro Grande) sarà allestito uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza speciale sulla cartolina dedicata alla Festa dell’Opera edita dalla Fondazione, con il timbro appositamente creato a ricordo dell’importante ricorrenza. Nel bozzetto del timbro è riprodotto il logo ufficiale di questa originale iniziativa.

Particolare attenzione è stata riservata ai francobolli che verranno utilizzati, scelti con la finalità di valorizzare il tema dell’ ”Opera” sull’oggetto filatelico, da conservare a ricordo o da spedire con il timbro filatelico anche come forma divulgativa dell’evento e che lascerà alla storia una traccia indelebile. Per l’ampio respiro colto e popolare e per l’unicità sul territorio nazionale di questo evento, la Festa dell’Opera ha ricevuto il patrocinio di EXPO 2015. Sarà quindi anche disponibile il francobollo di EXPO2015.

Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 21 settembre sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro in Piazza della Vittoria per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale.

A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.