STAGIONE OTTOBRE-DICEMBRE 2015

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia continua l’importante percorso che mira a portare a Brescia importanti artisti internazionali e grandi nomi e talenti della scena artistica italiana. Oltre alle ospitalità internazionali, la Stagione 2015 ha come punti di forza la coreografia d’autore italiana, la pluralità della proposta musicale, la relazione tra danza e infanzia anche attraverso la multidisciplinarità dei progetti, le politiche di apertura nei confronti del pubblico, specie quello under30 e, soprattutto, lo sviluppo di progetti di partecipazione del territorio.

Per la grande danza si esibiranno sul palcoscenico del Grande la compagnia brasiliana Grupo Corpo, Aterballetto e la Compagnia Virgilio Sieni. Con quest’ultima la Fondazione promuove un importante progetto per il territorio che ha l’obiettivo di stimolare una conoscenza più approfondita della danza contemporanea e di incoraggiare la creatività giovanile attraverso progetti di promozione ed educazione alla danza. Per la musica il Teatro ospiterà il tour 2015  di Mauro Pagani, un concerto di Giulio Tampalini e dell’Orchestra da Camera di Brescia diretta dal violinista Filippo Lama, due appuntamenti con l’Ensemble Sentieri selvaggi, due appuntamenti con la musica da camera dell’Ensemble del Teatro Grande e tre concerti di musica barocca con I Virtuosi Italiani, l’ensemble Brixia Musicalis e il prestigioso ensemble vocale La Compagnia del Madrigale. La Stagione si rivolge anche al pubblico dell’infanzia e delle famiglie con lo spettacolo della compagnia Kinkaleri che ha come caratteristica forte la contaminazione tra i generi. Infine, tra gli eventi che animeranno la città di Brescia nel semestre di EXPO2015, la Fondazione del Teatro Grande porta per la prima volta in Italia La Parade Moderne, una performance scultorea itinerante, ironicamente e liberamente ispirata a celebri artisti della prima metà del Novecento.

Si conclude con questo secondo semestre di spettacolo la Stagione 2015 che da gennaio a dicembre porta a Brescia, negli spazi del Teatro Grande, più di 20 appuntamenti con la musica (sinfonica, da camera, classica e contemporanea, leggera, pop e indie), 14 performance di danza nazionale e internazionale, spettacoli per i più piccoli e per le famiglie, incontri culturali e progetti speciali per la città. Una proposta trasversale che ha l’obiettivo di avvicinare nuove tipologie di pubblico al Teatro, affinché tutti possano vivere sempre di più il Grande come centro della vita culturale cittadina.

Abbonamenti e biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e on line dal 28 aprile 2015. Prelazioni TeatroGrandeCard 21 al 24 aprile.

 

SCARICA IL FLYER DELLA STAGIONE OTTOBRE-DICEMBRE 2015.