RUFUS WAINWRIGHT OSPITE INTERNAZIONALE A SANREMO

Rufus WainWright sarà l’ospite internazionale della seconda serata del Festival di Sanremo il 19 febbraio.
Famoso per il suo “pop raffinato”, Wainwright è stato definito da Elton John come ‘il più grande songwriter sul pianeta’, anche per il particolare suono che spazia dal folk al rock, passando dall’opera lirica, dalla canzone d’autore, dal musical e anche dal jazz.
Originario di Rhineback, New York, figlio di due cantanti folk, WainWright ha la doppia cittadinanza canadese e statunitense. Comincia a suonare il pianoforte all’età di sei anni e a tredici è già in tour con la sorella Martha, la madre Kate e la zia Anna, con il nome ‘McGarrigle Sister and Family’.
Saranno solo tre nel 2014 le date in cui si potrà ascoltare dal vivo questo straordinario artista: a Brescia l’appuntamento è al Teatro Grande il 4 aprile alle 21.00!
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Rufus WainWright sarà l’ospite internazionale della seconda serata del Festival di Sanremo. Famoso per il suo ‘pop raffinato’, Wainwright è stato definito da Elton John come ‘il più grande songwriter sul pianeta’, anche per il particolare suono che spazia dal folk al rock, passando dall’opera lirica, dalla canzone d’autore, dal musical e anche dal jazz. – See more at: http://sanremo.blog.rai.it/2014/02/06/rufus-wainwright-allariston-con-il-suo-pop-raffinato/#sthash.eWvQOFVE.Nq0KUsys.dpuf