LA STAGIONE OTTOBRE-DICEMBRE 2013

Insieme alla Stagione Opera e Balletto, recentemente presentata, la Stagione ottobre-dicembre andrà a chiudere l’anno artistico 2013 del Teatro Grande, continuando nel percorso intrapreso che mira a far convivere nella programmazione del Teatro Grande tradizione e contemporaneità, vera sfida che la Fondazione affronta e segno di novità e distinzione rispetto all’attuale contesto culturale di riferimento. L’obiettivo, attraverso un’innovazione dei linguaggi e dei formati, è anche quello di avvicinare al Teatro nuovo pubblico, con una particolare attenzione verso il “pubblico del futuro” a cui sono dedicati spettacoli per i giovani e una politica di prezzi studiata ad hoc per il pubblico under30.

Una stagione cosmopolita (Brasile, Israele, Corea, Francia, Siria, Italia) che porta a Brescia alcuni grandi maestri del panorama artistico mondiale, come Peter Brook e Gilberto Gil, e giovani talenti come Youn Sun Nah e l’Ensemble Batsheva, accanto a nomi noti del teatro italiano – come Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni – e della musica come Max Casacci dei Susbsonica, Vittorio Cosma e Gianni Maroccolo.

Spazio alla musica classica e contemporanea con l’avvio della Stagione della Società dei Concerti del Teatro Grande e alle contaminazioni tra video arte e musica barocca.

Molti anche gli importanti anniversari che con questa Stagione si vogliono ricordare: i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, i 100 anni dalla prima rappresentazione a Parigi della storica coreografia Stravinskij-Nižinskij La sagra della primavera, i 75 anni del compositore Frederic Rzewski, i 70 anni dalla pubblicazione del romanzo Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, i 10 anni dalla morte di Luciano Berio.

Gli appuntamenti della Stagione si distribuiranno tra la Sala Grande – che ospiterà i più grandi artisti del panorama internazionale – e il Ridotto che accoglierà un pubblico più raccolto per concerti di musica classica e contemporanea.

Tutti i biglietti della Stagione ottobre-dicembre 2013 (tranne i concerti di musica barocca) saranno in vendita on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it dal 14 giugno e in Biglietteria dal 17 settembre 2013 (si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00). Prelazioni TeatroGrandeCard nei giorni 11, 12 e 13 giugno.

LOCANDINA STAGIONE SETTEMBRE-DICEMBRE 2013