PRESENTATA LA STAGIONE OPERA 2014

Sarà una Stagione dei grandi capolavori la Stagione Opera 2014 del Teatro Grande, con Madama Butterfly come titolo inaugurale: un omaggio a Puccini e ai 110 anni dalla prima rappresentazione della tragedia giapponese al Teatro Grande di Brescia che segnò lo straordinario successo di quest’opera nella storia della musica.

Seguirà la ripresa dello straordinario progetto contemporaneo Il Sogno di una cosa su musiche di Mauro Montalbetti, i celebri Don Giovanni di Mozart e Nabucco di Giuseppe Verdi, per poi chiudere con Les Contes d’Hoffmann di Jaques Offenbach.

A preludio della Stagione, torna sabato 13 settembre la Festa dell’Opera, uno dei progetti più innovativi realizzati dalla Fondazione del Teatro Grande. Dal mattino alla mezzanotte Brescia sarà nuovamente invasa dall’opera!

La Stagione sarà come sempre accompagnata da una serie di iniziative collaterali come l’Anteprima Studenti dell’opera Madama Butterfly (1 ottobre), incontri con gli artisti e il ciclo di incontri con i melomani Pazzi per l’Opera.

I biglietti per tutti i singoli spettacoli della Stagione d’Opera verranno venduti dal 30 giugno on line e dal 9 settembre anche alla Biglietteria del Teatro Grande. I possessori della TeatroGrandeCard potranno esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto dei biglietti della Stagione nei giorni 27 e 28 giugno alla Biglietteria.

La Stagione 2014 riserva un’importante novità anche al mondo della scuola: per avvicinare ancora di più i giovani all’opera è stato introdotto un biglietto a 15 euro, per il settore di platea e palchi di I, II e III ordine, riservato agli studenti under18.

Per informazioni sulle modalità di rinnovo e acquisto degli abbonamenti vi invitiamo a consultare la pagina dedicata o a scaricare la scheda della Stagione disponibile in fondo a questo articolo.

SCARICA LA BROCHURE DELLA STAGIONE

CONSULTA LA SEZIONE DEDICATA