PER IL 2013 UNA GRANDE STAGIONE D’OPERA E BALLETTO

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia ha presentato la Stagione d’Opera 2013.

Il titolo inaugurale che aprirà la Stagione 2013 sarà L’Elisir d’Amore, uno tra i più popolari e divertenti melodrammi di Donizetti. Seguiranno Otello di Giuseppe Verdi e L’Olandese Volante di Richard Wagner che celebreranno il bicentenario che accomuna i due celebri compositori. Ultimo titolo d’opera Tancredi di Gioachino Rossini nella ricorrenza del 200° anniversario della prima rappresentazione al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Per quanto riguarda l’appuntamento con il balletto classico, il titolo inserito nel cartellone 2013 sarà Giselle di Adolphe Adam con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo .

Le date degli spettacoli si distribuiranno come d’abitudine nei mesi di ottobre, novembre, dicembre. Numerosi i titoli che mancano da Brescia da tantissimo tempo o mai rappresentati.

La stagione è accompagnata da una serie di iniziative collaterali che cercano di avvicinare all’opera anche un pubblico nuovo. Ritroveremo quindi la Prova aperta per le scuole di L’Elisir d’Amore e il ciclo Pazzi per l’Opera. Anche per quest’anno gli abbonati potranno assistere a due spettacoli della Stagione scaligera a prezzi agevolati e sarà aperta a tutti l’iniziativa In Diretta dalla Scala. Tornerà anche il progetto Dietro Le Quinte, l’affascinante racconto video con interviste e immagini della Stagione Opera e Balletto del Grande che nella prossima Stagione si concentrerà soprattutto sulle professioni dello spettacolo.

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, che ha portato il melodramma tra le vie della città, torna anche l’iniziativa della Festa dell’Opera che invaderà Brescia coinvolgendo decine di migliaia di persone in un percorso affascinante e suggestivo che avrà luogo, dal mattino a notte inoltrata, sabato 21 settembre. Numerose le sorprese di quest’anno con percorsi inediti e incursioni inaspettate in nuovi luoghi della città: un’entusiasmante preludio all’inizio della Stagione d’Opera e Balletto 2013.

Nuove modalità di vendita di abbonamenti e biglietti. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

LOCANDINA STAGIONE OPERA E BALLETTO 2013