OPERA E BALLETTO 2013: AL VIA LA VENDITA ON LINE DEI BIGLIETTI

Da venerdì 28 giugno i biglietti per tutti i singoli spettacoli della Stagione Opera e Balletto 2013 saranno in vendita on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

Compatibilmente con la disponibilità restante dei posti, la vendita proseguirà anche alla Biglietteria del Teatro Grande a partire dal 17 settembre.

Ricordiamo che il cartellone dell’anno 2013 prevede 4 titoli d’opera e l’appuntamento con il balletto classico, tutti programmati in doppia rappresentazione. Le date degli spettacoli si distribuiscono come d’abitudine nei mesi di ottobre, novembre, dicembre. Numerosi i titoli che mancano da Brescia da tantissimo tempo o mai rappresentati. Il titolo inaugurale che aprirà la Stagione 2013 sarà L’Elisir d’Amore, uno tra i più popolari e divertenti melodrammi di Donizetti. Seguiranno Otello di Giuseppe Verdi e L’Olandese Volante di Richard Wagner che celebreranno il bicentenario che accomuna i due celebri compositori. Ultimo titolo d’opera Tancredi di Gioachino Rossini, rappresentato per la prima volta nel 2013, anno in cui cade la ricorrenza del 200° anniversario della prima rappresentazione al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Per quanto riguarda l’appuntamento con il balletto classico, il titolo inserito nel cartellone 2013 è Giselle di Adolphe Adam con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo.