MAURO MONTALBETTI AI MERCOLEDI’ DI 900 MAI VISTO

Il Museo di Santa Giulia, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Grande e nell’ambito di BRESCIA CONTEMPORANEA: Incontri che sorprendono, propone per mercoledì 8 maggio alle 18.45 l’incontro con il compositore Mauro Montalbetti creatore dell’opera BRIMBORIUM! recentemente andata in scena al Teatro Grande. Comporre musica oggi: un emozionante percorso ad ostacoli.

Essere compositori oggi richiede uno sforzo costante, quotidiano, dove creatività, curiosità, ricerca, cultura e politica sono, oggi più che mai, ingredienti indispensabili per affrontare l’enorme responsabilità della creazione musicale. L’incontro presenterà il percorso creativo e professionale del compositore bresciano Mauro Montalbetti considerato dalla critica uno dei compositori italiani più interessanti ed eseguiti della sua generazione.

L’evento si svolge presso la White Room del Museo di Santa Giulia ed è accompagnato da una degustazione realizzata in collaborazione con La Strada dei Vini. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. A seguire sarà possibile visitare la mostra NOVECENTO MAI VISTO aperta fino alle 22.00 al prezzo ridotto di 7,5 €.