LA FESTA DELL’OPERA PER I PIU’ PICCOLI CON “KATTIVISSIMI”

Nell’ambito della Festa dell’Opera, il Teatro Grande riserva un’attenzione particolare anche ai più piccoli e alle loro famiglie, proponendo lo spettacolo KATTIVISSIMI con la regia di Davide Garattini. Uno spettacolo coinvolgente che riesce ad incollare alla sedia i più piccoli parlando dei personaggi più “kattivi” del mondo della lirica.

KATTIVISSIMI
Regia: Davide Garattini
Scene e video: Sara Guerrasio
Costumi: Giada Masi
Illustrazioni: Gabriele Clima

Adattamento Teatrale di Davide Garattini basato su “Kattivissimi…all’Opera” di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima – Ed.Curci “Curci Young”

Interpreti:
Giorgio Camandona
Stefania Fratepietro
Nicola Ciulla
al pianoforte Cristina Bersanelli
Credete che “nessuna dorma” sia l’ordine che dovrete dare ai vostri bimbi prima di arrivare a teatro? Non temete… quando si parla di cattivi, anzi di Kattivissimi l’attenzione dei bambini è assicurata!
Con questa certezza Davide Garattini ha creato un coinvolgente e frizzante spettacolo ispirato alla collana “Su il sipario“ di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima per Curci Young.
Protagonisti i personaggi più Kattivi del mondo della lirica: il feroce capo della polizia Scarpia, la gelida Principessa Turandot, la spietata Lady Macbeth, l’alfiere Jago e il nobile Don Giovanni si racconteranno e sfideranno sulla scena per farsi incoronare dai bambini del pubblico “Kattivissimo d.op….era” !!
50 minuti di sfide e colpi di scena che si fisseranno nella memoria dei piccoli spettatori e che lasceranno senz’altro la voglia di approfondire le storie da cui questi protagonisti sono usciti.
Ma…chi vincerà dunque la sfida? Saranno i bambini a deciderlo!