FORSYTHE PRESENTA IL PROGRAMMA IN ESCLUSIVA PER BRESCIA

Il grande coreografo William Forsythe ha reso noto lo straordinario programma che, in esclusiva italiana, verrà portato sul palcoscenico del Teatro Grande sabato 21 aprile alle 21.00.

Saranno 4 le coreografie che comporranno lo spettacolo MIXED PROGRAM: aprirà STUDY # 1, mentre nella seconda parte si susseguiranno i pezzi The The, Duo, N.N.N.N..
In The The due donne si attorcigliano in un nodo complesso, comunicando intensamente attraverso le tensioni dei loro corpi; Duo si svolge sul bordo del palcoscenico, in un orologio composto da due donne che colgono il tempo in un percorso vorticoso; N.N.N.N. si presenta come una mente divisa in quattro parti, quattro uomini in uno stato di costante, tacita connessione sugli improvvisi flash musicali di Thom Willems.

William Forsythe è uno dei più grandi coreografi al mondo e torna in Italia dopo 10 anni di assenza con uno degli eventi più attesi della stagione bresciana. Forsythe è considerato il coreografo contemporaneo che meglio ha saputo riprendere, aggiornare e riplasmare il patrimonio del balletto classico, dimostrandosi l’erede più vero del balletto neoclassico. Con la sua varia produzione teatrale, concepita dal suo pensiero coreografico in continua evoluzione, ha creato alcuni dei capolavori della danza contemporanea. Tra i numerosi premi, ha ricevuto nel 2010 il “Leone d’Oro” alla carriera dalla Biennale di Venezia.