DNA – Un progetto di AIRC e DEPRODUCERS

DNA è il nuovo progetto di AIRC e dei Deproducers, con la preziosa collaborazione del filosofo e frontman d’eccezione Telmo Pievani. Dall’incontro di quattro musicisti e produttori del calibro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia nasce un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza.

Grazie a brani musicali inediti (il disco nuovo uscirà a marzo 2019), a immagini suggestive e a una scenografia costruita ad hoc, una conferenza scientifica diventa uno spettacolo appassionante e un’esperienza immersiva alla portata di tutti. Il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo Sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Il risultato è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.

Martedì 9 aprile, alle 20.30, il Teatro Grande ospiterà la data zero del tour. I biglietti sono In vendita ONLINE e in Biglietteria (Biglietto intero € 20,00; Biglietto ridotto – riservato a under30 e over65 –  € 15,00).

DEPRODUCERS
Vittorio Cosma
Riccardo Sinigallia
Gianni Maroccolo
Max Casacci
Con il filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani
Batteria e percussioni Simone Filippi

 

Si segnala che lo spettacolo prevede effetti strobo.