BRIMBORIUM! VINCE IL PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA

La prima produzione della Fondazione Teatro Grande per l’infanzia vince il prestigioso Premio Abbiati per la Scuola.

L’importante traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione con l’Associazione Mus-e Brescia Onlus e con le scuole primarie Ungaretti, Ugolini e Don Milani di Brescia che hanno presentato il progetto risultato vincitore. Ricordiamo infatti che Brimborium!, la favola per musica del compositore Mauro Montalbetti, ha visto la partecipazione di più di 150 bambini delle scuole bresciane all’allestimento e al cast artistico dopo aver preso parte ai laboratori didattici del progetto Mus-e nell’anno scolastico 2012-13.

Questo Premio è motivo di orgoglio perchè riconosce la capacità produttiva della Fondazione del Teatro Grande e il talento degli artisti, dei collaboratori e dei bambini coinvolti. È inoltre stimolo per continuare a commissionare nuove opere contemporanee per l’infanzia con l’obiettivo di alfabetizzare sempre più i bambini ai linguaggi del contemporaneo.

In soli tre anni di attività la Fondazione del Teatro Grande ottiene, dopo il Premio Danza&Danza al Sovrintendete Angelini, un altro importantissimo riconoscimento nazionale a testimonianza della bontà del percorso intrapreso.