ORCHESTRA DEI CONSERVATORI DELLA LOMBARDIA E DEL CANTON TICINO

La Fondazione del Teatro Grande rafforza l’intesa con I Pomeriggi Musicali per la valorizzazione dei talenti emergenti del territorio attraverso la creazione di un’orchestra giovanile regionale fondata sulla collaborazione tra I Pomeriggi Musicali, orchestra regionale della Lombardia e capofila del progetto, e i Conservatori di Como, Brescia, Mantova, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

“Tramandare il nuovo, far conoscere e promuovere la nuova musica e i giovani, nuovi interpreti: ecco uno dei tratti distintivi dei Pomeriggi Musicali, una tradizione, che si rinnova da settantadue anni e che questa nuova Stagione conferma e riafferma” – afferma Maurizio Salerno, Direttore Artistico dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, primo promotore di questo progetto formativo d’eccellenza che vede l’Orchestra dei conservatori impegnata in un doppio concerto inserito all’interno del cartellone della 72a Stagione sinfonica dei Pomeriggi (27 e 29 ottobre) per poi iniziare una tournée che toccherà anche la nostra città con il concerto del 30 ottobre alle ore 11:00 presso l’Auditorium San Barnaba.

L’Orchestra, per questo primo concerto, sarà diretta dal Maestro Aldo Ceccato, Direttore Emerito de I Pomeriggi Musicali, il quale metterà la sua straordinaria esperienza a disposizione della formazione dei giovanissimi.

PROGRAMMA

L. CHERUBINI Il Portatore d’acqua (Les Deux Journées)

A. MOZART Sinfonia N. 40 in Sol Minore, K550
Molto allegro, 2/2
Andante, 6/8
Minuetto e Trio: Allegretto, 3/4
Finale: Allegro assai, 2/4

V. BEETHOVEN Sinfonia N. 1 in Do Maggiore
Adagio molto – Allegro con brio
Andante cantabile con moto (fa maggiore)
Minuetto. Allegro molto e vivace
Adagio – Allegro molto e vivace

Biglietti

BIGLIETTI INTERO
SETTORE UNICO €2,00

Modalità di acquisto

In vendita in Biglietteria dal 28 aprile 2016. Prevendita per i titolari TeatroGrandeCard (solo in Biglietteria) dal 19 al 26 aprile 2016.

Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; sabato dalle 15.30 alle 19.00.

Nel giorno dell’evento sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso l’Auditorium San Barnaba dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto.