IL GRANDE IN PROVINCIA

Torna nell’estate 2019 Il Grande in Provincia, la rassegna di concerti d’Opera nei luoghi più suggestivi del territorio bresciano. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi e il sostegno della Fondazione Asm. 

Otto saranno le location – tra le più affascinanti del territorio bresciano – che ospiteranno i concerti d’Opera della rassegna 2019 in programma nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Nei vari appuntamenti i cantanti coinvolti nel progetto saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi oppure dal Bazzini Consort, ensemble di recente formazione che accoglie giovani e talentuosi musicisti diretti dal Maestro Aram Khacheh.

La rassegna si aprirà mercoledì 19 giugno alle ore 21.30 nella magnifica Villa Brunati di Rivoltella del Garda. Il soprano Francesca Manzo e il tenore Chuan Wang si esibiranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi nello straordinario contesto della Villa cinquecentesca, oggi sede della biblioteca civica.

Il 25 giugno alle 21.00 seguirà l’appuntamento a Villa Badia di Leno, edificio eretto sulle rovine del Monastero longobardo di San Benedetto, oggi polo culturale in cui opera la Fondazione Dominato Leonense. Nel mese di luglio Il Grande in Provincia si sposterà a Monte Isola l’11 luglio, nel Residence Oldofredi, il 18 luglio alla Pieve di San Pancrazio di Montichiari e, il 19 luglio, nella Miniera Sant’Aloisio Tassara di Collio. Il 31 agosto la rassegna proseguirà a Orzinuovi, in concomitanza con la tradizionale fiera che si svolge nello splendido centro storico, per poi concludersi il 12 settembre al Castello Scaligero di Sirmione e, il 22 settembre, nei Giardini del Municipio di Cologne.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Biglietti

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Modalità di acquisto

Ingresso libero fino a esaurimento posti.