FAM – FESTIVAL ARCHIVI MUSICALI

Dopo l’anteprima dell’autunno 2012, arriva la prima edizione del FAM Festival degli Archivi Musicali, il nuovo festival della Fondazione Teatro Grande di Brescia dedicato all’ascolto e alla visione del materiale d’archivio dei più grandi produttori mondiali di musica colta. Un progetto sulla memoria ma anche sul futuro. Un’opportunità unica per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni, di poter (ri)ascoltare e (ri)vedere inediti, rarità, storiche esecuzioni, interviste di alcuni dei più grandi musicisti del secolo scorso.

La prima edizione del Festival degli Archivi Musicali FAM è dedicata a Giuseppe Verdi, in occasione delle celebrazioni relative ai 200 anni dalla nascita.

Scopo del FAM è quello di portare a conoscenza del pubblico e degli addetti ai lavori i tesori contenuti negli archivi musicali, sia per quello che riguarda i supporti sonori (audio e video) che per gli spartiti e le testimonianze iconografiche. Ecco perché al FAM parteciperanno da un lato i produttori di musica, quali emittenti radiotelevisive, case discografiche, teatri, dall’altro conservatori e istituti pubblici il cui scopo è la tutela e valorizzazione del patrimonio musicale. Ospite d’eccezione dell’edizione 2013 è l’Istituto di Studi Verdiani.

SCARICA IL PROGRAMMA

Biglietti

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita (iscrizione obbligatoria per gli appuntamenti di venerdì 18 ottobre).

Modalità di acquisto

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita (iscrizione obbligatoria per gli appuntamenti di venerdì 18 ottobre).