Aspettando la Stagione d’Opera | Bernstein, Gershwin e le giovani voci del musical

Dal 4 al 13 maggio 2018 tornano gli European Opera Days, le giornate internazionali dedicate all’opera promosse dai teatri di Opera Europa. Giunti alla dodicesima edizione, gli EOD coinvolgono 20 paesi europei e, come ogni anno, i Teatri membri di Opera Europa aprono in questi giorni le proprie porte al pubblico con numerose iniziative, incontri, concerti e visite.

Si inserisce in questo contesto anche la proposta del Teatro Grande che giovedì 10 maggio alle ore 20.30 nel Salone delle Scenografie presenterà il recital Bernstein, Gershwin e le giovani voci del musical, dedicato a quello che viene oggi considerato il genere più vicino all’opera in senso classico: il musical.

Nel centenario della nascita di Leonard Bernstein, i BSMT Singers, gruppo vocale selezionato tra gli allievi della Bernstein School of Musical Theatre – Accademia di Musical che si è esibita in alcuni Teatri d’Opera italiani, come ad esempio il Teatro Comunale di Bologna – propone un programma di arie e cori selezionati tra le opere e i musical più popolari di Leonard Bernstein e George Gershwin. La pianista Maria Galantino accompagnerà il coro al pianoforte.

Biglietti

Modalità di acquisto

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti e previo ritiro dei biglietti all’ingresso del Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.