Appuntamento straordinario con le Conversazioni sulla musica

La Stagione gennaio – giugno 2016 del Teatro Grande si arricchisce di uno speciale appuntamento con le Conversazioni sulla musica.

Lunedì 29 febbraio alle ore 18.00 il Ridotto del Teatro Grande ospiterà il Professor Marco Vitale che per l’occasione presenta la sua nuova pubblicazione dedicata al grande maestro bresciano: Arturo Benedetti Michelangeli. Frammenti di ricordi.

Il volume raccoglie preziose testimonianze dell’attività della Società Bresciana Concerti Sinfonici “Santa Cecilia” e del fondamentale contributo che diede il Maestro alla ripresa della vita musicale della città nel periodo che seguì la Seconda Guerra Mondiale. Dalle “antiche carte” risistemate da Vitale emerge un panorama stimolante, una cerchia di impegnate personalità bresciane raccolte intorno alla figura di Benedetti Michelangeli. In veste di presidente “onorario” della Società il Maestro fu il più importante punto di riferimento per l’organizzazione dei concerti, la programmazione musicale e la nascita di importanti contatti per la cultura cittadina.

La Conversazione vedrà tra gli ospiti anche il Maestro Isacco Rinaldi, assai vicino all’esperienza didattica di Arturo Benedetti Michelangeli; a moderare l’incontro sarà il Professor Tino Bino.

Prosegue quindi il Ciclo di appuntamenti negli spazi del Teatro Grande con alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano grazie a incontri che di volta in volta ospitano illustre figure del settore che indagano mondi diversi del contesto musicale di ieri e di oggi.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Biglietti

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Modalità di acquisto

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.