La Stagione Opera e Balletto 2019 del Teatro Grande

 

SCARICA IL CARTELLONE DELLA STAGIONE OPERA E BALLETTO 2019

Anche per la Stagione 2019, l’Opera costituisce il cuore dell’attività del Teatro Grande che in questi anni ha cercato di dare nuovo impulso al genere lirico sia attraverso selezionate e innovative messe in scena – valorizzando le opere di repertorio, ma anche quelle del Novecento e contemporanee – sia attraverso iniziative capaci di incentivare un nuovo e rinnovato interesse, oltre che finalizzate alla ricerca di nuovo pubblico.

Cinque i titoli in programma nel 2019, tutti coprodotti nell’ambito del Circuito OperaLombardia. La Stagione si aprirà con l’effervescente dittico composto da L’Heure espagnole di Maurice Ravel e Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. A seguire, il cartellone proseguirà con Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, Macbeth e Aida di Giuseppe Verdi. Completa la Stagione il balletto classico La Bella e la Bestia su musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovski.

Ancora una volta tradizione e contemporaneità sono i tratti salienti che contraddistinguono le proposte del Teatro Grande. Legati al repertorio classico sono, infatti, Guglielmo Tell, Macbeth e Aida, tra i titoli più noti dell’Opera, ma allo stesso tempo poco rappresentati, spesso per difficoltà di allestimento, come nel caso di Aida. Espressione del registro novecentesco saranno invece Gianni Schicchi e L’Heure espagnole, quest’ultima mai rappresentata al Teatro Grande.

 

RINNOVO ABBONAMENTI dal 21 al 30 maggio

NUOVI ABBONAMENTI dal 5 al 12 giugno

BIGLIETTI ONLINE E IN BIGLIETTERIA dal 18 giugno

 

RINNOVO ABBONAMENTI ON-LINE TURNO A

RINNOVO ABBONAMENTI ON-LINE TURNO B

 

ABBONAMENTI ON-LINE TURNO A

ABBONAMENTI ON-LINE TURNO B