La Stagione del Teatro Grande prosegue nello spazio televisivo e digitale

Con la sospensione dell’attività al pubblico la Fondazione del Teatro Grande reinventa la sua programmazione trasferendosi nello spazio televisivo e digitale.

Partner principali dell’iniziativa sono Classica HD e Teletutto che costituiscono due dei canali su cui verranno trasmessi gli appuntamenti della Stagione che spazieranno dalla musica da camera alle sonorità jazz, fino a includere un prestigioso recital d’Opera. La Fondazione ha deciso inoltre di estendere la propria offerta anche alla pagina Facebook del Teatro Grande come terzo canale di fruizione.

Il ricco palinsesto si aprirà domenica 6 dicembre alle ore 10.00 su Classica HD (canale 136 di Sky) e martedì 8 dicembre alle 20.30 sulla pagina Facebook del Teatro Grande con il primo concerto del ciclo delle Sonate per pianoforte e violino di Mozart eseguite dal duo Fulvio Luciani e Massimiliano Motterle. Il pianoforte sarà protagonista anche del concerto di Andrea Rebaudengo che proporrà due composizioni in un affascinante connubio tra musica classica e contemporanea. Altro appuntamento che comporrà il nuovo palinsesto della Stagione è il Recital d’Opera Carmen con le straordinarie voci di Francesco Meli, Annalisa Stroppa e Serena Gamberoni, accompagnate al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi. La musica da camera sarà nuovamente protagonista con l’Ensemble del Teatro Grande che proporrà l’esecuzione di brani di Robert Schumann e, infine, il gruppo di jazzisti TAKE OFF con l’interpretazione delle composizioni Symphony for improvisers e Double voices, firmate da Mauro Montalbetti.

Teletutto inaugurerà il calendario dei concerti al Teatro Grande con un imperdibile appuntamento in prima serata. Venerdì 25 dicembre sarà trasmesso in esclusiva il Concerto di Natale eseguito dall’Ensemble Vocale e Strumentale Continuum diretto dal Maestro Luigi Azzolini. Realizzato in collaborazione con Settimane Barocche di Brescia, l’evento vedrà la partecipazione dei solisti Karin Selva e Elena Bertuzzi (soprani), Chiara Brunello (alto), Gian-Luca Zoccatelli (tenore) e Francesco Toso (basso). Il palinsesto di Teletutto proseguirà con gli appuntamenti già diffusi da Classica HD e sarà distribuito secondo una cadenza settimanale: il sabato sera in prima serata alle 20.30 dal 2 gennaio al 30 gennaio 2021.

Anche la pagina Facebook del Teatro Grande avrà una programmazione settimanale: i concerti della Stagione verranno trasmessi ogni martedì alle 20.30 dall’8 dicembre fino al 2 febbraio 2021.

Segnaliamo infine che prosegue la programmazione streaming realizzata in collaborazione con i Teatri Sociale di Como, Fraschini di Pavia e Ponchielli di Cremona sulla piattaforma dedicata www.operalombardialive.it. Le opere Zaide e Werther e il recital La Fanciulla del West sono online gratuitamente fino al 31 gennaio 2021.  L’allestimento di Werther è inoltre disponibile anche sulla piattaforma operavision.eu.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI


Iscriviti alla nostra newsletter