JAZZ SESSION IN CANTINA DA BERLUCCHI

Dal 2 giugno, per due settimane, le cantine e le strutture ricettive della Strada del Franciacorta apriranno le porte al pubblico per visite, degustazioni, menu tematici in attesa del Festival Franciacorta d’Estate che si terrà il 17 e il 18 giugno.

Il weekend dal 2 al 4 giugno sarà dedicato alla cultura e la cantina Berlucchi, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Grande di Brescia, organizza una sorpresa per i visitatori che prenoteranno una visita guidata con degustazione nelle cantine Berlucchi di Borgonato in Franciacorta.

Sabato 3 giugno alle 19.00 gli ospiti potranno assistere alla jazz session di Hot Three, con le chitarre di Sandro Gibellini e Marco Poli e la voce di Adele Guglielmi. Il trio si esibirà negli indimenticati brani di Irving Berlin, compositore e protagonista indiscusso della canzone americana del Novecento con una carriera che ricoprì oltre sessant’anni di attività. Con ricercatezza e buon gusto, Hot Three eseguirà un repertorio di classici del jazz, ma anche brani meno conosciuti, frugando nelle produzioni infinite e gloriose di quegli interpreti che resero immortali ed uniche le sue opere, tra cui Billie Holiday, Fred Astaire, Frank Sinatra e Peggie Lee.

Un grande momento di musica nella cantina che diede i natali al primo Franciacorta.

È possibile prenotarsi alle visite direttamente online sul sito della cantina Berlucchi all’indirizzo www.berlucchi.it/festival-estate-franciacorta.