CALL DNAppunti coreografici

DNAppunti coreografici è un progetto nazionale rivolto a giovani coreografi italiani, promosso da Fondazione del Teatro Grande di Brescia, Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondain e Fondazione Romaeuropa e Gender Bender di Bologna.

Il progetto intende selezionare e sviluppare il lavoro di un giovane coreografo offrendo un sostegno concreto alla realizzazione attraverso residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità.

Le realtà coinvolte nell’iniziativa selezioneranno 6 partecipanti che presenteranno i loro “appunti coreografici” il 15 novembre 2017 a Roma. Una giuria di esperti individuerà e assegnerà all’idea con maggior potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per l’anno 2018.

Possono partecipare giovani coreografi italiani che svolgono la loro attività da meno di due anni.

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 15 maggio 2017. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata. Per iscriversi è necessario compilare il modulo on-line accessibile a questo LINK.

SCARICA IL BANDO COMPLETO.

Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com.